Futura Volley, il ritorno di Silvia Sormani

La 17enne nata a Busto e cresciuta nel vivaio delle "Cocche" torna al PalaSanLuigi dopo un anno trascorso al Club Italia. Sarà la vice-Garzonio nel ruolo di libero

silvia sormani pallavolo

Il nuovo acquisto della Futura Volley Giovani non è poi tanto… nuovo, nel senso che si tratta di un gradito ritorno al PalaSanLuigi: la vice-Garzonio, nel ruolo di libero, sarà infatti Silvia Sormani, la giovanissima atleta uscita proprio dal vivaio biancorosso prima di trascorrere una stagione al Club Italia.

Sormani ha appena 17 anni ma appare già pronta per il volley senior: esordio in under 12 con la Futura, titolo provinciale replicato nell’anno successivo ed arrivo in Serie D da ragazzina. La sua esplosione è datata 2018-19, quando Silvia ha vinto l’under 16 provinciale con titolo di MVP, ha conquistato la promozione in Serie C e la convocazione per la nazionale di categoria. Tutti “step” che hanno acceso i riflettori federali sulla giocatrice nata proprio a Busto: lo scorso anno infatti è stata ingaggiata dal Club Italia di coach Bellano con cui ha raggiunto la Pool Promozione in Serie A2 calandosi nel nuovo ruolo di libero.

Ora il ritorno nella propria alma mater, la Futura, dove potrà accrescere la propria esperienza nel secondo campionato nazionale, provando a “erodere” spazio a una garanzia nel ruolo, quale è Barbara Garzonio. «Sono molto emozionata, anche perché sarò tra le più giovani di questo nuovo gruppo; quando ho ricevuto la chiamata da coach Lucchini la prima sensazione è stata di entusiasmo, sarà la prima volta in cui parteciperò ad un campionato insieme ad atlete che lo fanno come mestiere. La prossima stagione sarà diversa dall’ultima al Club Italia proprio per via delle compagne di squadra più grandi: sono certa che mi aiuteranno a crescere grazie alla loro esperienza in questo mondo; sono felice e molto propensa a questa nuova avventura».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.