Imu a Fagnano Olona, nessuna sanzione a chi è in difficoltà se paga entro il 30 settembre
Primo provvedimento della giunta Catelli per venire incontro alle attività economiche danneggiate dalla pandemia di Covid-19

Il Comune di Fagnano Olona con delibera di giunta dell’11 giugno ha deciso la non applicazione di sanzioni ed interessi nel caso di versamento dell’acconto Imu entro il 30 settembre 2020, limitatamente ai contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche.
Si è deliberato di non differire la scadenza dell’acconto Imu 2020, da effettuarsi entro il 16 giugno 2020 e di disporre, ad esclusione della quota IMU di competenza statale relativa agli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D (codice tributo 3925), la non applicazione di sanzioni ed interessi nel caso di versamento dell’acconto Imu entro il 30 settembre 2020, limitatamente ai contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche, da attestarsi entro il 31 ottobre 2020 a pena di decadenza dal beneficio, su modello predisposto dal Comune (vedi sito www.comune.fagnanoolona.va.it, Attestazione situazione di difficoltà economica causa pandemioa covid-19 ai fini della moratoria della rata di acconto Imu 2020).
Si comunica inoltre che ai sensi dell’art. 177 del Decreto Rilancio n. 34 del 19 maggio 2020 non è dovuta la prima rata dell’IMU per alcune attività ed in particolare per gli immobili della categoria D/2, rifugi di montagna e campeggi a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate.
Si comunica anche che la legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal 1° gennaio 2020 la Tasi (tributo per i servizi indivisibili). Per informazioni o chiarimenti contattare l’Ufficio Tributi (340/8973733)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.