La Giornata mondiale del rifugiato a Besozzo e la riflessione del sindaco

Riccardo Del Torchio ricorda che non c'è nessun merito nell'essere nati nella parte "facile" del mondo

Generico 2018

A volte bastano poche parole per riequilibrare un mondo che divide i suoi figli sulla base di un destino che procede nella casualità e per questo ingiusto. Parole come quelle del sindaco di Besozzo, Riccardo Del Torchio, che, nell’annunciare su Facebook la Festa del rifugiato nel proprio comune, ha scritto: «Con l’augurio che le persone comprendano che essere nati dalla parte “facile” del mondo non è stata bravura ma semplicemente fortuna… sperando che un giorno il dito puntato di tante persone diventi una mano tesa pronta ad aiutare il prossimo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.