Un’altra Lualdi per la Futura Volley
Si tratta di Anna, 19 anni, cugina di Giuditta: entrambe giocheranno con le "Cocche" nella stagione 2020-21

Quando si dice che la Futura Volley Giovani è una grande famiglia non lo si fa per caso. Tant’è vero che nella prossima squadra di Serie A2 troveranno posto due cugine: a Giuditta Lualdi si affianca infatti anche Anna, stesso cognome ma ruolo diverso visto che quest’ultima ricoprire la posizione di palleggiatrice e sarà la vice della titolare Cecilia Nicolini.
Vent’anni il prossimo novembre, bustocca doc, Anna Lualdi è la undicesima giocatrice a disposizione di coach Matteo Lucchini per la seconda stagione in A2 del club biancorosso. Nata in città, è poi cresciuta nella Pro Patria Volley con cui ha vinto il titolo provinciale under 13 e si è sempre messa in luce anche nelle altre categorie giovanili a livello territoriale fino a ottenere il riconoscimento di miglior palleggiatrice alle finali Under 18 concluse con un bronzo di squadra.
A livello senior, sempre con la Pro Patria, ha contribuito alle promozioni dalla Prima alla D e poi alla Serie C, risultati che le sono valse la chiamata della Pavic Romagnano con cui ha disputato la Serie B2 nell’ultima annata sportiva, troncata poi dall’emergenza Covid-19.
Ora il ritorno a Busto per vestire la maglia delle “Cocche” in un torneo di livello ancora più elevato: per Anna Lualdi è giunto il momento di giocare altre carte per dimostrare di poter valere anche questa sfida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.