Addio a Chicco Zorzi, giocò nella Robur et Fides

È morto a 54 anni l'ex giocatore gialloblu, molto noto nell'ambiente del basket varesino nonostante vivesse da anni in Abruzzo

lutto enrico chicco zorzi

Se n’è andato all’età di 54 anni Enrico “Chicco” Zorzi, volto noto a Varese, soprattutto nell’ambiente del basket locale, nonostante da molto si fosse trasferito in Abruzzo, a Silvi Marina, in provincia di Teramo. Combatteva da tempo con una malattia che lo ha tolto ai suoi affetti.

Zorzi, di professione avvocato, vestì in gioventù la maglia della Robur et Fides giocando nella prima squadra (in Serie B) accanto a giocatori come Lucarelli, Ferraiuolo, Pagani, Della Fiori, Brignoli e altri ancora. Anche nella sua professione legale, Zorzi non ha mai smesso di occuparsi di pallacanestro, occupandosi di diversi casi relativi al mondo del basket come quello, famoso, del passaporto sloveno del giocatore americano Omar Thomas.

Alla famiglia Zorzi, già colpita dal lutto lo scorso giugno (quando morì il padre di Chicco), le condoglianze della redazione di VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.