Caldo e afa, sarà un fine settimana “bollente”
Nei prossimi giorni il termometro salirà anche oltre i 33 gradi. Le temperature "miti" dei giorni scorsi saranno spazzate vie dall'anticiclone africano. Niente di anomalo: è estate

Prepariamoci a un rialzo delle temperature nei prossimi giorni. Niente di straordinario, diciamolo subito: siamo in estate ed è normale che ci siano oscillazioni di questo tipo. Considerato poi che questa non è stata un’estate particolarmente calda, l’afa di queste ore ci ha colto un po’ di sorpresa.
Vediamo che cosa prevede il Centro Geofisico Prealpino per i prossimi giorni. Oggi, mercoledì 29 luglio, l’anticiclone di origine africana porterà caldo e temperature che toccheranno i 33 gradi; non sono esclusi però brevi rovesci in serata.
Stessa situazione per domani, giovedì 30 luglio: soleggiato e asciutto durante la giornata e caldo afoso con temperature massime in lieve aumento.
Venerdì e sabato nel Varesotto si raggiungerà il picco della calura con il termometro che salirà ben oltre i 30 gradi. Ieri sera alle 18 a Varese il Centro Geofisico ha registrato una temperatura di 29 gradi e un’umidità del 49%. (Foto di Bernd Hildebrandt da Pixabay)
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
“Normale” non direi. Diciamo piuttosto che questa è diventata la “normalità”, purtroppo! Questo maledetto anticiclone africano ha rovinato le belle e piacevoli estati di un tempo, con quel caldo contenuto tipico dell’anticiclone delle Azzorre. La cosiddetta “bella stagione” si è trasformata in una sofferenza e in un disagio importante, per nulla apprezzato, almeno dal sottoscritto!