Città di Varese, ecco lo staff di mister Sassarini
Il vice sarà Alessandro Cortinovis, Mario Vella sarà l'allenatore dei portieri mentre alla preparazione fisica ci penseranno Marco Trovarelli e Jacopo Luchi

Dopo i primi due annunci riguardo alla squadra che affronterà la prossima Serie D, oggi – mercoledì 29 luglio – il Città di Varese ha annunciato quello che sarà lo staff tecnico di mister David Sassarini.
Il ruolo di allenatore in seconda è stato affidato ad Alessandro Cortinovis, bergamasco classe 1983, una lunga carriera da difensore tra Serie C e Serie D e una prima esperienza lo scorso anno da assistente al Calvina con Matteo Serafini, ex attaccante della Pro Patria. Cortinovis è stato allenato da Sassarini a Seregno per due anni.
I portieri biancorossi saranno invece affidati a Mario Vella, nato nel 1984 a Milano, lo scorso anno al Milano City.
A curare la preparazione atletica sarà invece Marco Trovarelli, assistito da Jacopo Luchi. Anche Trovatelli ha concluso la passata stagione alla Milano City mentre Luchi, che poi andrà a lavorare al fianco di Gianluca Porro con l’Under 19, ha lavorato in passato con Chiasso, Busto 81, Varesina, Solbiatese e SolbiaSommese.
Di seguito le dichiarazioni dello staff, raccolte dall’ufficio stampa del Città di Varese.
Alessandro Cortinovis: «Nei due anni da calciatore a Seregno ho imparato davvero tanto da Sassarini: mi ha insegnato tanto nonostante avessi 30 anni. Già l’anno scorso voleva portarmi come collaboratore a Gozzano ma ho preferito la Calvina. Ora, finalmente, ci siamo ritrovati in una piazza importante come Varese».
Mario Vella: «Molto carico, motivato. Anche per me è un onore essere a Varese, piazza che ho avuto il privilegio di conoscere ai tempi della Berretti. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura».
Marco Trovarelli: «Sono molto contento e determinato nel lavorare in una piazza come Varese e con un allenatore come Sassarini che, a detta di tutti, è speciale per le qualità umane e per i metodi di lavoro».
Jacopo Luchi: «Quando ho ricevuto la chiamata di Scandola, mio direttore sportivo ai tempi del Chiasso, ci ho messo poco ad accettare. Lavorare a Varese sarà davvero stimolante. Siamo tutti qui per scrivere un nuovo inizio e sono convinto che faremo tutti molto bene».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.