Fanno jogging nel bosco a Samarate, trovano pistole e proiettili
Un gruppo di giovani studenti ha trovato un sacchetto con armi e munizioni, ormai vecchie e fuori uso. I carabinieri di Samarate dovranno stabilire se siano stati usati per qualche evento delittuso

Stavano correndo nei boschi di Samarate quando per terra hanno visto un grosso sacchetto, dal contenuto “sospetto”. E quel che il gruppetto di giovani studenti ha trovato è stato davvero sorprendente: armi e munizioni in grosse quantità.
Hanno subito chiamato il 112 e chiesto l’intervento dei carabinieri della stazione di Samarate. Nel sacchetto, in pessimo stato di conservazione, i militari hanno trovato: una pistola marca Smith & Wesson, non censita in banca dati del Sistema di Indagini, completamente smontata e arruginita; una pistola, calibro 6, a due colpi, a canne sovrapposte, danneggiata, priva di matricola; una pistola, a tamburo, marca taurus, modello 38 special, matricola illegibile; 43 cartucce calibro 7,65; 3 cartucce calibro 22; una cartuccia calibro 38 s.w.
Tutte le armi e le munizioni sono state repertate in attesa degli accertamenti balistici che dovranno stabilire se siano state utilizzate in qualche evento delittuoso, comunque datato nel tempo considerando lo stato di conservazione delle armi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.