Galimberti: “Varese diventa sempre più collegata e accessibile”
Galimberti commenta così la notizia del finanziamento per 63.402.000 euro del programma “CEF - Connecting Europe Facility - 2019 CEF Transport MAP call

Entusiastico il commento del sindaco di Varese Davide Galimberti alla notizia del finanziamento europeo per la nuova tratta ferroviaria Malpensa T2 – Gallarate.
«Varese sarà sempre più accessibile e collegata, con il resto d’Europa e con il mondo intero»: queste le sue parole dopo aver appreso dell’arrivo dei fondi comunitari per la realizzazione del progetto MXP-NLINE. Il programma “CEF – Connecting Europe Facility – 2019 CEF Transport MAP call” finanzierà 63.402.000 euro, pari al 30% dell’investimento complessivo di 211.340.000.
«Per la nostra città – ha proseguito Galimberti – questo è un altro importante passo, che arriva dopo un’altro opera infrastrutturale come la Arcisate-Stabio. L’aumento di accessibilità è determinante per tanti altri settori, non ultimo la residenzialità. Venire a vivere a Varese, godere delle peculiarità del nostro territorio e poi muoversi per lavoro in tutto il mondo sarà più semplice, rapido e comodo»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.