Luino, l’appello di Forza Italia: “La Lega ci ripensi, andar da soli è miopia politica”
Il vice coordinatore di Forza Italia Giuseppe Taldone che lancia un appello alla Lega, dopo l'annuncio di voler correre separati con Alessandro Casali

«Lo scorso 27 giugno la Lega a Luino ha sottoscritto un accordo, in vista delle amministrative di settembre, per correre uniti come centro destra in una colazione che ricalca il modello classico con Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia. Le richieste del documento sono state tutte soddisfatte nell’interesse del bene comune della coalizione. Abbiamo appreso ieri dalla stampa che loro, con un’iniziativa, hanno scelto di rompere l’accordo per mettere in campo una corsa solitaria che andrà inevitabilmente a favorire la coalizione di sinistra che, da tale scelta, trarrà sicuramente enormi vantaggi».
A ripercorre i fatti che hanno portato al terremoto politico tutto interno al centrodestra luinese è il vice coordinatore di Forza Italia Giuseppe Taldone che lancia un appello alla Lega, dopo l’annuncio di voler correre separati con Alessandro Casali.
«L’appello che facciamo oggi è che la Lega luinese possa rivedere la propria posizione e far rientrare l’ipotesi di corsa in solitaria – spiega Taldone -: da parte di Forza Italia c’è tutta la volontà, fino all’ultimo momento utile, per cercare, assieme e con buonsenso, le condizioni per l’unità di tutta la coalizione. Se invece le posizioni restassero quelle annunciate ne prenderemmo atto ma si tratterebbe di un’ azione che sarebbe un’evidente forzatura rispetto ad un modello di governo che vede il centrodestra unito sempre vincente ed una scelta di egoismo e miopia politica di cui la Lega luinese si assumerebbe ogni responsabilità sia verso gli alleati che verso gli elettori».
Queste le dichiarazioni di Giuseppe Taldone, vice coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere comunale a Luino in merito alla corsa a Palazzo Serbelloni del prossimo settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.