I Mastini confermano Bertin “dentro e fuori dal ghiaccio”
Il 26enne resta nella rosa della prima squadra ma accresce la sua presenza all'interno dell'area tecnica-organizzativa per le attività di bambini e ragazzi
In attesa di una schiarita sul campo dove allenarsi e giocare, i Mastini Varese iniziano ad annunciare le scelte per la prossima annata sportiva. E il primo nome pubblicato è una bella conferma, quella di Davide Bertin, portiere nato a Pinerolo nel 1994 ma ormai da tempo figura importante nella società giallonera.
Bertin rimarrà nella rosa della prima squadra – lo scorso anno era “in compagnia” di Tura e Menguzzato – ma consoliderà il suo impegno all’interno del club: con il 2020-21 il 26enne piemontese continuerà ad allenare l’under 11, sarà il responsabile del settore portieri di tutto il vivaio ma avrà un ruolo sempre maggiore nell’area tecnica e organizzativa per le attività di bambini e ragazzi.
In concreto, Bertin sarà impegnato a 360 gradi in seno ai Mastini, dentro e fuori il ghiaccio, a conferma di come la sua figura sia considerata all’interno della società. «Sono contento di proseguire con i Mastini e puntavo a rimanere qui a Varese, in questa società e in questa città. Ormai mi sono ambientato, mi piacciono il luogo, la gente, la società e i “miei” bambini che seguo da un po’ di tempo – ha detto Bertin dopo il rinnovo del suo impegno con il club del presidente Torchio – Il momento non è certo facile ma la società mi ha dato fiducia e io mi sono messo a disposizione per dare il mio impegno e il mio apporto tecnico. Era importante per me dare continuità ad un percorso intrapreso e mi piace mettermi in gioco con cose nuove».
Per Bertin, comunque, la presenza in prima squadra resta una condizione importante: Essere di nuovo nel roster tra i portieri mi riempie di orgoglio e sono fiero di indossare ancora questa maglia. I Mastini rappresentano una realtà importante per l’hockey ed esserne parte mi fa felice, mi rende orgoglioso e fiero. Ci ho sempre messo il cuore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.