Ops Intesa-Ubi, la Consob concede due giorni in più

Anche il Comitato azionisti di riferimento di Ubi ha aderito all'offerta di Intesa Sanpaolo. A due giorni dalla chiusura le adesioni sono arrivate al 43,48% del capitale

ubi banca

La Consob, l’autorità italiana che vigila sui mercati finanziari, ha disposto la proroga d’ufficio di due giorni per aderire all’offerta pubblica di scambio promossa da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca che si concluderà il 30 luglio 2020.

A due giorni dalla chiusura le adesioni all’offerta di Intesa sono arrivate al 43,48% del capitale, tra cui c’è anche quella del Car (Comitato azionisti di riferimento) uno dei patti parasociali più importanti di Ubi Banca, pesa per circa il 18% del capitale.  Del comitato fanno parte alcune importanti famiglie dei territori di riferimento (Bergamo e Brescia) tra cui: Bosatelli (Polifin spa), Andreoletti (Scame spa), Pilenga (P4P international srl), Radici (Radicifin spa); le fondazioni Cassa di risparmio di Cuneo e Banca del Monte di Lombardia, le società Next Investment srl, Upifra sa e Cattolica Assicurazioni.

Intesa precisa in una nota stampa che i risultati provvisori dell’offerta saranno comunicati al mercato entro le ore 7.59 del 31 luglio. Mentre per quelli definitivi bisognerà aspettare le ore 7.59 del 4 agosto. La data di pagamento del corrispettivo sarà il 5 agosto 2020.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.