Il sindacato di Polizia dona 500 euro alla casa della Carità di Varese
Una delegazione del S.A.P ha fatto visita a Dona Marco Casale e ha consegnato il denaro raccolto con una iniziativa lanciata tra i colleghi
Una delegazione del Sindacato Autonomo di Polizia – S.A.P. Segreteria Provinciale di Varese, composta dal segretario provinciale Cristian Sternativo e il vice Segretario Marco Pontiroli, ha portato in dono alla casa della Carità della Brunella di Varese 500 euro in buoni spesa.
Grazie alla “Tagliotesstampa srls” di Bienate – Magnago e alla “BP Sec srl di Magnago” che hanno donato alla segreteria provinciale 400 mascherine lavabili e al “Gruppo Davines” di Parma che ha donato 250 confezioni di gel disinfettante, è stata lanciata tra i colleghi una raccolta fondi: la risposta è stata sorprendente, infatti sono stati raccolti 450 euro che, grazie al gruppo “Villa Jardini S.R.L.” , titolare di una catena di supermercati in Varese e Provincia, la cifra raccolta è stata arrotondata a 500 euro.
Il segretario Provinciale SAP Varese Cristian STERNATIVO ha commentato: “Il nostro sindacato si può definire un sindacato povero, ma siamo ricchi dentro e questo piccolo gesto fatto a favore dei bisognosi ci ha veramente arricchiti riempiendoci il cuore di gioia”.
Don Marco Casali, responsabile del Centro della Carità ha apprezzato molto il gesto compiuto a favore dei meno abbienti. Alla delegazione, che ha visitato il centro , Don Marco ha riferito che quotidianamente vengono serviti mediamente circa 120 pasti e ma sono molte anche le persone che si recano nel market solidale dove possono fare la spesa senza pagare e questo grazie al grosso contributo di tutti i varesini e non solo, che quotidianamente portano degli alimenti e altri beni di prima necessità alla Casa della Carità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.