Slitta l’esordio di Chirico: il team Androni non andrà in Romania
Il corridore di Porto Ceresio avrebbe dovuto partecipare al Sibiu Tour ma i rischi di Covid-19 all'Est sono ancora alti. Luca dà appuntamento al Grande Trittico Lombardo

Luca Chirico – 28enne di Porto Ceresio – doveva essere uno dei primi corridori a riprendere le gare ciclistiche, ma il suo esordio slitterà ai primi di agosto e non avverrà come previsto al Sibiu Tour, gara a tappe che si terrà in Romania tra il 23 e il 26 luglio.
La decisione di saltare la trasferta a Est è stata presa dal Team Androni-Sidermec, la squadra che fa capo al manager Gianni Savio per cui è tesserato Chirico, tornato tra i “pro” nel 2020 dopo un anno e mezzo di inattività. L’Androni ha scelto di rinunciare al Sibiu Tour perché in Romania, negli ultimi giorni, la situazione relativa al Covid-19 è peggiorata, tanto che anche altre formazioni come Alpecin-Fenix, Felbermayr e Gazprom-Rusvelo hanno declinato l’invito.
La formazione italiana – lo sponsor è l’angerese Mario Androni – sarà regolarmente presente alla ripresa del calendario nazionale, il 1° agosto, con la Strade Bianche di Siena, gara valida per il World Tour e naturalmente parteciperà al Grande Trittico Lombardo di lunedì 3 agosto, la prova che “unifica” Agostoni, Bernocchi e Tre Valli per concludersi proprio a Varese. «A questo punto la mia ripresa agonistica sarà proprio sulle strade di casa – conferma Chirico in una pausa degli allenamenti – con il Trittico. Poi gareggerò in una corsa a tappe francese, il Tour de Savoie Mont-Blanc».
La gara transalpina è suddivisa in cinque frazioni da disputare in quattro giorni, tra il 5 e l’8 di agosto. Prima però c’è il Grande Trittico da onorare sulle strade amiche, tra Legnano e Varese, una gara nella quale anche gli altri due varesotti del gruppo dei professionisti – Eddy Ravasi e Alessandro Covi – si schiereranno per il proprio esordio ufficiale dopo il coronavirus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.