Un nuovo marciapiede davanti al carcere di Varese
Iniziati i lavori in via Felicita Morandi. Due aiuole salvapedoni, due attraversamenti e la sistemazione del lato davanti alla scuola

Un nuovo marciapiede in via Felicita Morandi, per consentire di camminare sicuri anche ai tantissimi pedoni che ogni giorno si muovono sul lato della casa circondariale. È iniziato questa mattina un nuovo lotto del progetto “Percorsi sostenibili. A scuola e al lavoro in sicurezza e comodità”. L’intervento porterà, nei pressi della scuola primaria, anche due nuovi attraversamenti, due aiuole salvapedoni e la sistemazione del marciapiede già esistente proprio davanti all’istituto scolastico.
«Più volte – afferma l’assessore a Lavori pubblici e Mobilità Andrea Civati – abbiamo detto di voler rendere Varese una città sempre più sicura per chi si muove a piedi. Oggi inizia un intervento a suo modo storico, perché andiamo a creare un marciapiede dove prima chi aveva bisogno di passare su quel lato poteva farlo solo a suo rischio e pericolo. Non sarà più così e lo stesso avverrà anche in tante altre zone, del centro come dei quartieri».
«Quando i nostri bambini e ragazzi potranno finalmente tornare in classe – le parole dell’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – troveranno tante piccole novità. Come Amministrazione lavoriamo ogni giorno per i più piccoli e per quanti li accompagnano a scuola. Varese sarà sempre più una città a misura di bambini e famiglie».
Guarda la presentazione del progetto e gli interventi scuola per scuola.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.