Un tetto e una panchina per attendere chi è in cura in ospedale

Sono state arredate con panchine le tensostrutture montate davanti alla hall del monoblocco del Circolo per chi aspetta e non può entrare in ospedale

tensostruttura esterna  foto asst sette laghi

Nelle tensostrutture fuori dal monoblocco di via Guicciardini sono arrivate le panchine. Sono dunque stati completati gli arredi per gli spazi organizzati al di fuori dell’ospedale di Circolo destinati a dare riparo a parenti e amici di pazienti in dimissione o in visita in pronto soccorso.

Dallo scorso 14 aprile è infatti vietato accedere a persone non direttamente coinvolte in questioni sanitarie. Sono esclusi gli accompagnatori di minori o di disabili o non autosufficienti. Limitando gli accessi si mantengono ridotte le possibilità che il Covid19 entri negli ambienti ospedalieri e si diffonda tra persone fragili. Una regola ferrea che vale per tutti con poche e precise eccezioni e che deriva da una normativa nazionale.

La tensostruttura è stata realizzata grazie alla collaborazione dei volontari della Protezione Civile dell’ANA Sezione di Varese e Provincia. Naturalmente anche in questo spazio è importante rispettare le regole fondamentali anti-Covid: indossare la mascherina chirurgica, tenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone e lasciare sempre una sedia libera tra se stessi e gli altri

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.