“Una volpe nel mio pollaio: 10 capponi uccisi e 4 rubati”
La testimonianza di un nostro lettore: "Non è bastata una recinzione alta 1,8 metri"
10 capponi a terra, morti, e 4 scomparsi. È questo quello che si è trovato davanti un nostro lettore entrando nel suo pollaio a Gorla Minore.
“Nella notte di lunedì 20 una o due volpi sono penetrate nel mio pollaio debitamente recintato con una rete altra 1,8 metri. Un assalto durante il quale sono stati uccisi tutti i 14 capponi di un chilo e mezzo l’uno e ne sono stati asportati 4, portati in bocca nella loro tana. Una volpe è stata infatti notata con in bocca la preda verso le 3 di notte da alcuni passanti”.
Addio capponi a Natale? “No, già rimpiazzati e rete a copertura totale per sconfiggere la volpe furbacchiona“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.