Giovane di Fagnano Olona annega nel Lago Maggiore

Il ragazzo di origini marocchine è morto nel tratto di lago davanti alla centralissima piazza del Popolo

Sommozzatori Vigili del fuoco

Un giovane di 20 anni di origine marocchina, residente nel Varesotto a Fagnano Olona è annegato oggi pomeriggio nelle acque del lago Maggiore. Il drammatico episodio è accaduto ad Arona, nel tratto di lago davanti alla centralissima Piazza del Popolo, abituale meta dei turisti la domenica pomeriggio.

Il ragazzo era arrivato in mattinata ad Arona, dove aveva conosciuto dei coetanei e con loro aveva deciso fare il bagno nel lago. Intorno alle 16 si è gettato in acqua, e dopo pochi minuti è scomparso alla vista degli amici, che hanno dato l’allarme. Subito sono scattati i soccorsi e le ricerche da parte dei Vigili del fuoco.

Si tratta della seconda giovane vittima nel giro di una settimana nelle acque del Verbano. Il 14 agosto scorso un’altra ventenne di origine marocchina aveva perso la vita ad Arolo vicino a Leggiuno, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.

Dramma ad Arolo: ventenne annega nel lago sotto gli occhi della mamma

(foto di repertorio)

di
Pubblicato il 23 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Non so se ci avete fatto caso ma ultimamente, ma anche negli anni scorsi, la maggioranza di coloro che perdono la vita per annegamento sono extracomunitari. Mi chiedo perché, se non sanno nuotare, come sembra, vadano in acqua senza problemi.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.