Il Governo ha deciso: da lunedì 17 agosto discoteche chiuse in tutta Italia
Nell'ordinanza si stabilisce anche l'obbligo di indossare la mascherina dalle 18 alle 6 anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei locali aperti al pubblico e negli spazi pubblici come strade e piazze

E’ stato approvato dal Governo nel pomeriggio di domenica 16 agosto il provvedimento per la sospensione delle attività di tutte le discoteche, le sale da ballo e i “locali assimilati”, a partire da domani, 17 agosto.
Il provvedimento avrà effetto in tutta Italia e resterà in vigore per tre settimane, almeno fino al 7 settembre.
La decisione è stata presa dopo un confronto in videoconferenza tra i ministri della Sanità, delle Regioni e dello Sviluppo economico e i governatori regionali. Non sono ammesse deroghe regionali.
Nell’ordinanza si stabilisce anche l’obbligo di indossare la mascherina, su tutto il territorio nazionale, dalle 18 alle 6 anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e dei locali aperti al pubblico così come negli spazi pubblici come strade e piazze.
Il provvedimento ribadisce la decisione presa con il Dpcm del 7 agosto, che prevedeva la sospensione delle attività di sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, decisione a cui diverse Regioni avevano risposto con una deroga, mentre Calabria e Basilicata avevano deciso in modo autonomo la chiusura dei locai.
Contrari e preoccupati anche i gestori, rappresentati dal sindacato dei locali da ballo che hanno ricordato come il settore fatturi circa 4 miliardi di euro oltre ad occupare circa 20mila lavoratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.