Pulisce la spiaggia sporca, il piccolo Matteo riempie quattro sacchi di spazzatura
Quando ha trovato la darsena delle Arianne piena di piatti di plastica e bottiglie non ci ha pensato due volte e si è messo al lavoro, complice papà Fabrizio
Quando è arrivato in spiaggia e ha visto tutta quella spazzatura non ha potuto far altro che mettersi a pulire.
Il piccolo Matteo, 7 anni, frequenta da sempre la darsena delle Arianne di Laveno Mombello e quando l’ha trovata piena di spazzatura non gli ha certo fatto piacere. Così, complice il padre, si è messo a pulirla e a raccogliere piatti di plastica e bottiglie lasciati lì da giorni.
“Delle persone cattive hanno lasciato un mucchio di sporcizia che non si fa. Io in dieci minuti ho tirato su tutto”, racconta in un video girato dal papà Fabrizio. Guanti e faccia soddisfatta, il piccolo Matteo, nel video è circondato da quattro sacchi della spazzatura belli pieni. Una bella lezione per tutti coloro che non hanno rispetto delle spiagge del Lago Maggiore, frequentatissime durante l’estate. “È stato Matteo ha chiedermi di poter fare qualcosa dopo aver visto la spiaggia ridotta così – racconta Fabrizio Rossi -. Siamo quindi tornati alle Arianne e Matteo si è messo a pulire aiutato da due ragazzi che si trovavano lì”.
Un gran bel lavoro e una bella lezione di civiltà. Insomma, missione compiuta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.