Tronchi a rischio caduta, chiuso l’accesso alla Cascata del Pesegh
La presenza di alcuni tronchi pericolanti ha portato il comune a disporre la chiusura dell'accesso alla Cascata del Pesegh

Vietato l’accesso alla Cascata del Pesegh. È quanto ha disposto il comune di Brinzio con un’ordinanza firmata nelle scorse ore data la presenza di molti tronchi d’albero in cima al salto, che potrebbero cadere e arrecare danni a persone e cose.
Quei tronchi si sono accumulati dopo la forte alluvione del 7 giugno scorso che ha causato lo schianto di numerosi alberi che sono quindi precipitati nel Torrente Valmolina e hanno percorso il corso d’acqua, fino a giungere appunto alla Cascata del Pesegh.
Quindi “dato atto che è stato appurato che in sommità al punto di caduta dell’acqua della cascata vi è un insieme di tronchi di alberi -si legge nell’ordinanza- che potrebbero cadere al suolo nelle immediate vicinanze della cascata, provocando possibili danni ai visitatori del percorso naturalistico […] si è giunti alla conclusione di ritenere necessario chiudere l’area in prossimità della cascata del Pesegh, nel tratto in cui i tronchi potrebbero schiantarsi al suolo creando possibili pericoli per gli utenti“.
In ogni caso nei prossimi giorni sarà possibile ammirare la cascata, in tutta sicurezza, dalla terrazza panoramica superiore che si raggiunge seguendo il sentiero d’accesso principale al sito.
Nubifragio sul Varesotto: in otto ore è caduta la pioggia di un mese
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Ma a quasi due mesi dall’alluvione non si è trovato modo di fare qualcosa per rimuovere quei tronchi di albero?