Un’estate da mini paleontologi a Besano

Il 22, 23 e 29 agosto tre giornate con gite e laboratori alla scoperta del territorio del Monte San Giorgio e dell'affascinante mondo dei fossili

Monte San Giorgio Museo fossili Meride

In attesa della riapertura dopo il riallestimento in corso, il Museo dei Fossili di Besano, in collaborazione con la Comunità montana del Piambello organizza per i bambini ed i ragazzi di scuola materna, elementari e medie, tre giornate con gite e laboratori alla scoperta del territorio di Besano e dell’affascinante mondo dei fossili.

Il primo appuntamento è per sabato 22 agosto dalle 10 alle 11.30 ed è rivolto ai bambini tra i 3 e i 6 anni. Il programma prevede il ritrovo presso il Comune di Besano,  una passeggiata alla chiesa di San Martino e il laboratorio “Dinosauri sul mare”.

Domenica 23 agosto dalle 9.30 alle 15.30 un appuntamento dedicato a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. il ritrovo è al parcheggio degli alpini ed è prevista un’escursione a Rio Ponticelli dove si terrà il laboratorio “Dinosauri, una parola troppo grande” e prevede l’adesione di massimo 20 bambini.

Infine sabato 29 agosto dalle 10 alle 12 alla casetta degli alpini l’incontro-laboratorio “Monte San Giorgio ambiente di vita” dedicato alla scuola primaria e secondaria di primo grado ed aperto un massimo di 20 bambini. Prenotazione obbligatoria

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare con una mail a: museo@comune.besano.va.it oppure telefonando al numero 333 7849836.

Qui la locandina dell’iniziativa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.