Un’estate da mini paleontologi a Besano
Il 22, 23 e 29 agosto tre giornate con gite e laboratori alla scoperta del territorio del Monte San Giorgio e dell'affascinante mondo dei fossili

In attesa della riapertura dopo il riallestimento in corso, il Museo dei Fossili di Besano, in collaborazione con la Comunità montana del Piambello organizza per i bambini ed i ragazzi di scuola materna, elementari e medie, tre giornate con gite e laboratori alla scoperta del territorio di Besano e dell’affascinante mondo dei fossili.
Il primo appuntamento è per sabato 22 agosto dalle 10 alle 11.30 ed è rivolto ai bambini tra i 3 e i 6 anni. Il programma prevede il ritrovo presso il Comune di Besano, una passeggiata alla chiesa di San Martino e il laboratorio “Dinosauri sul mare”.
Domenica 23 agosto dalle 9.30 alle 15.30 un appuntamento dedicato a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. il ritrovo è al parcheggio degli alpini ed è prevista un’escursione a Rio Ponticelli dove si terrà il laboratorio “Dinosauri, una parola troppo grande” e prevede l’adesione di massimo 20 bambini.
Infine sabato 29 agosto dalle 10 alle 12 alla casetta degli alpini l’incontro-laboratorio “Monte San Giorgio ambiente di vita” dedicato alla scuola primaria e secondaria di primo grado ed aperto un massimo di 20 bambini. Prenotazione obbligatoria
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare con una mail a: museo@comune.besano.va.it oppure telefonando al numero 333 7849836.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.