Quantcast

Laveno Mombello: il confronto tra i candidati sindaco “fa il pieno” su YouTube

L'incontro organizzato dall'associazione Mombello Viva si è tenuto al Teatro Franciscum senza presenza di pubblico a causa del Covid ma stato trasmesso in streaming per tutta la popolazione

Generico 2018

Una serata di confronto molto seguita – seppure a distanza – quella che si è tenuta lunedì 14 settembre al Teatro Franciscum con i quattro candidati sindaco alle elezioni comunali di Laveno Mombello.

L’incontro si è tenuto a porte chiuse, per motivi di sicurezza legati al Covid 19 (in sala solo lo staff e un numero ridotto di candidati consiglieri delle quattro liste), ma è stato trasmesso in diretta sul canale YouTube dell’Associazione Mombello Viva, organizzatrice della serata. Una scelta vincente, perché il “contatore” ha segnalato un ottimo seguito della trasmissione in streaming, con picchi di oltre 320 dispositivi collegati in contemporanea. Considerando la capienza del Franciscum, si può affermare che l’incontro online abbia riempito almeno l’equivalente di due teatri.

Sul palco i candidati alla poltrona di primo cittadino seduti seguendo l’ordine dei numeri di lista (e distanziati di oltre un metro): Giancarlo De Bernardi per il gruppo “Idea lista”, Andrea Trezzi per la lista “Il domani inizia oggi”, Paola Sabrina Bevilacqua, del “Centrosinistra – Paola Sabrina Bevilacqua sindaco” e Luca Santagostino candidato per la lista “Civitas”. Hanno moderato l’incontro i giornalisti di VareseNews, Adelia Brigo e Damiano Franzetti: la nostra testata è stata partner di Mombello Viva, nella circostanza.

I temi affrontati durante la serata sono stati diversi, dalla futura gestione della viabilità del paese in vista dei lavori che verranno effettuati per il passaggio di Alptransit, fino all’impegno con gli oratori, il terzo settore e le scuole. Il dibattito si è concentrato poi sul turismo, il Gaggetto e la sicurezza, temi molto sentiti in paese.

È possibile riguardare la diretta qui:

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore