Al parco col nipotino sradica due piante e le porta via, la denuncia di Alberto Mayer
L'uomo che ha realizzato il parco di via Busona denuncia l'azione di un signore tra i 60 e i 70 anni che, nonostante in molti lo avessero redarguito, ha scavato e portato via due piante

Quando il vandalismo ha la faccia buona del nonnino con il nipote. Alberto Mayer, che con le sue mani ha realizzato un parco tra le via Busona, Pilo e Turbigo e l’ha donato alla città, denuncia su facebook l’atto di un uomo che ha sradicato e portato via due piante nonostante le persone presenti lo avessero avvisato di aver sottratto delle essenze all’interno di un’area comunale.
Così scrive Alberto: «L’impudenza e il la sicurezza di non commettere nulla di sbagliato hanno permesso a questo incivile over 60, (anzi over 70 e quasi certamente bustocco D.O.C.) di agire nonostante ci fossero persone che gli dicevano che le piante fossero state piantate e che il terreno fosse comunale. Questo non è il ragazzo maleducato a cui si fa sempre riferimento (spesso anche con ragione) ma è un signore con nipotino (o comunque un bambino) al seguito. Complimenti! La targa (nella foto) qui è stata oscurata per privacy ma è stata rilevata benissimo per trasmetterla a chi di dovere. NOTA: Se domani il soggetto tornasse e chiedesse scusa piantando di nuovo gli alberi, FORSE (non dipende da noi), si potrebbe tentare di ritirare l’esposto alle autorità».
Decine i commenti di sdegno da parte dei cittadini al post di Mayer che con tanta passione ha recuperato autonomamente e mettendoci proprie risorse e tempo per recuperare un’area verde abbandonata a se stessa. Al termine del suo intervento il Comune ha dato atto a Mayer del grande lavoro fatto e ha intitolato l’area al padre di Alberto, l’imprenditore Saverio Mayer (1918-1995), visionario e innovativo, appassionato cultore della botanica e convinto promotore di stili di vita ecosostenibili a tutela dell’ambiente e della natura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.