Al Sacro Monte la musica “della natura”

sacro monte da casciago

Sabato 12 settembre alle ore 19, in collaborazione con l’associazione Amici Del Sacro Monte di Varese, sulla Terrazza del Sacro monte di Varese si terrà la presentazione dell’EP ” The Awakening of the Pine” uscito il 14 agosto per l’etichetta Healing Sound Propagandist.

L’esibizione di musica Ambient è contornata dalla creazione di soundscapes e ispirata dai suoni della natura.
L’ingresso sarà con offerta libera destinata alla conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio artistico del Sacro Monte.

Accesso solo tramite prenotazione al numero 3403646908 oppure via mail  fedevirusofficial@gmail.com.

Virus, l’artista

Negli ultimi mesi è stato immerso nella natura e grazie a questa “connessione” ha composto i tre brani dell’EP The Awakening Of The Pine (tradotto “Il Risveglio Del Pino”).
Si tratta di un album di musica ambient ispirato principalmente ai suoni della natura, ispirato a Brian Eno (massimo e primo esponente del genere nel mondo)

«La musica d’ambiente si definisce come un’atmosfera o un’influenza che circonda: una tinteggiatura. Produco brani destinati a particolari momenti e situazioni, come il progetto di costruire un piccolo, ma versatile catalogo di musica d’ambiente adatta a un’ampia varietà di umori e di atmosfere.

L’esibizione viene creata con basi e chitarra suonata principalmente con archetto a mo di ” violino ” oltre a suoni creati in temporale che richiamano alla natura»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.