Quantcast

Arrestati altri due minori per la rapina nella tabaccheria di Bardello

La misura è stata emessa dal tribunale dei minori di Milano dopo i primi interventi dei carabinieri nell'immediatezza dei fatti. In manette due giovanissimi studenti, il colpo eseguito con una pistola giocattolo

carabinieri

Nella giornata di ieri, mercoledì 16 settembre, i carabinieri della Stazione di Gavirate, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della permanenza in casa, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Milano, su richiesta della Procura della Repubblica per i minorenni, hanno arrestato un 16enne e un 15enne, entrambi studenti di comuni limitrofi a Bardello, poiché ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata.

Il provvedimento cautelare recepisce pienamente l’attività info – investigativa posta in essere dai Militari dell’Arma, i quali hanno accertato che i due giovani studenti, a vario titolo e nel medesimo disegno criminoso, si sono resi complici responsabili della rapina in danno di un esercizio pubblico di Bardello, in seguito alla quale nelle immediatezze è stato arrestato un minorenne con il volto travisato dal cappuccio di una felpa e da mascherina chirurgica ed armato di pistola giocattolo marca “Taurus” priva di tappo rosso, che ha intimato alla titolare dell’esercizio pubblico a farsi consegnare l’incasso della giornata.

I due arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati sottoposti alla misura cautelare della permanenza in casa presso le rispettive abitazioni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni mandante.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore