Artoni incontra le ladies calcio Luino: “Le sportive meritano attenzione”
I dirigenti della squadra femminile di calcio hanno sottolineato la necessità di uno spazio a Luino dove le donne possano allenarsi

Il candidato sindaco Furio Artoni ha incontrato nella serata di giovedì 10 settembre le ladies calcio di Luino.
I dirigenti della squadra femminile di calcio insieme alle sportive hanno manifestato la necessità che anche le donne abbiano uno spazio a Luino dove allenarsi, senza più essere costrette a recarsi a Germignaga.
I rappresentati della lista Azione civica per Luino e frazioni, condividendo la necessità che anche alle ragazze sia concessa la possibilità di allenarsi a Luino, ha spiegato come lo stesso candidato sindaco si sia sempre impegnato sul fronte della difesa delle donne insieme all’associazione GEA contro la violenza sulle donne.
«Ragazze – ha confermato Artoni – sfondate una porta aperta, le donne sportive meritano spazi e attenzione, perché non dimentichiamo che nello sport si migliora, cresce e soprattutto aumenta l’autostima che permette di fronteggiare molte avversità della vita».
Al termine dell’incontro i dirigenti della squadra Luino ladies hanno accompagnato i rappresentati della lista attraverso i cimeli che ricordano i brillanti risultati conseguiti dalla squadra femminile nel corso della sua storia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.