Augusto Airoldi chiude la campagna in piazza Libertà il 18 settembre
Venerdì 18 settembre, a partire dalle 18, si chiuderà in piazza Libertà la campagna di Augusto Airoldi
Venerdì 18 settembre, a partire dalle 18, si chiuderà in piazza Libertà la campagna di Augusto Airoldi.
Ecco la presentazione della serata:
«È stata una campagna lunghissima, la più lunga della storia dato che si doveva votare a maggio e invece, in questo anno difficile e drammatico, lo faremo nella seconda metà di settembre. Ma è stata anche una bellissima campagna fatta d’idee, di persone, d’incontri, di piazze.
Nessuno dei candidati sindaci in lizza, infatti, ha tenuto tanti eventi pubblici quanto noi, dagli incontri nei quartieri a quelli con esponenti politici che ci hanno permesso di allargare l’orizzonte del “buon governo” oltre Saronno, facendoci conoscere esperienze positive che potremo trasferire nella nostra città, comprese quelle raccontate ieri da Giuliano Pisapia, ex-sindaco di Milano e ora europarlamentare.
È proprio dalla piazza che il centrosinistra si è ritrovato ed è ripartito. Da quella necessità di ricollegarsi con la propria base dopo anni difficili in cui il dialogo con le persone non è stato al centro dell’attività politica. Se questo è stato possibile, lo dobbiamo ad Augusto Airoldi e alla sua instancabile voglia di confrontarsi con i cittadini. Una voglia contagiosa che ha portato tante persone “nuove” e tanti giovani a decidere di sostenere la sua candidatura attraverso le liste civiche Augusto Airoldi Sindaco e Tu@Saronno e quella del Partito Democratico.
Se è stata una bella campagna – e lo è stata davvero – lo dobbiamo proprio a tutte queste persone, un “popolo” saronnese che non si è tirato indietro quando c’è stato da partecipare, fare proposte, raccontare la nostra visione di città.
Sarà quindi molto bello ritrovarsi in piazza per una serata finale, ascoltando anche chi saputo proporre ai cittadini un’alternativa credibile, come il sindaco di Varese Davide Galimberti, e chi si misura ogni giorno con il governo a trazione leghista di Regione Lombardia, come il capogruppo PD Fabio Pizzul.
Manderemo ai saronnesi un ultimo pensiero da parte della nostra coalizione e di Augusto, invitando tutti, il 20 e 21 settembre, a fare la scelta giusta votando lui come sindaco di Saronno per i prossimi cinque anni. Vi aspettiamo».

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.