Borse di lusso di contrabbando: fermato un uomo in provincia di Como

La scoperta al piccolo valico di Mulini, nei pressi di Ronago. Erano nascoste su un'auto di grossa cilindrata che ha insospettito gli uomini della Guardia di Finanza

sequestro borse di lusso contrabbando guardia di finanza como

Stava trasportando venti borse di lusso dalla Svizzera all’Italia negando di avere merce da dichiarare al momento del suo ingresso nel nostro Paese. Una bugia subito scoperta dagli uomini della Guardia di Finanza in servizio al valico di Mulini, nei pressi di Ronago, in provincia di Como, che si erano insospettiti vedendo quella vettura di grossa cilindrata presentarsi a un piccolo posto di frontiera, non presidiato in forma fissa.

L’uomo a bordo, di nazionalità indiana e residente a Milano, nascondeva all’interno della sua macchina venti borse di una prestigiosa casa di moda francese, dal valore commerciale stimato in circa 20mila euro complessivi. Le borse, rinvenute nel corso dei controlli svolti dai Finanzieri, erano custodite nelle rispettive confezioni originali ed erano state prelevate in Svizzera: il sospetto è che fossero destinate alla vendita in qualche boutique in Italia «in frode ai vincoli doganali e fiscali» come spiega la Guardia di Finanza di Como.

Le eleganti borse sono quindi state sottoposte a sequestro amministrativo mentre l’uomo che le stava trasportando è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Como per la violazione dell’articolo 282 al fine di consentire il recupero dei diritti evasi, oltre alla prevista sanzione amministrativa pari a dieci volte i diritti stessi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. massimiliano_buzzi
    Scritto da massimiliano_buzzi

    suppongo che al termine dei vari iter vengano rivendute al asta, come si può fare per venir messi al corrente di un eventuale asta?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.