Ernesto Masina presenta il suo nuovo romanzo

Lo scrittore varesino, sabato 26 settembre, alle 17, alla Libreria Ubik, terrà un incontro per presentare "Don Arlocchi e il Mistero della Statua di Minerva"

tempo libero generica

“Don Arlocchi e il Mistero della Statua di Minerva” è il titolo del nuovo romanzo dello scrittore varesino Ernesto Masina. Edito da Macchine Editore, il volume verrà presentato sabato 26 settembre, alle 17, alla Libreria Ubik di Piazza Podestà.

Ernesto Masina è arrivato alla scrittura in età avanzata. Critici e lettori l’hanno spesso paragonato per contenuti e stile al miglior Vitali e al mitico Piero Chiara. Il suo primo lavoro, L’orto fascista (2013) – che VareseNews ha pubblicato in diverse puntate durante l’estate – è stato collocato dai giornalisti del quotidiano “La Stampa” nel sito “Lo Scaffale” ove vengono ospitati solo i romanzi che non dovrebbero mancare in ogni biblioteca famigliare.

Sempre con Macchione ha pubblicato anche Gilberto Lunardon detto il Limena (2014), L’oro di Breno (2018) e Il sosia (2019).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore