Giuseppina Basso a “Duemilalibri” con il thriller ambientato a Domodossola

L'autrice, originaria del Varesotto, torna a Gallarate ospite della rassegna culturale Duemilalibri, dove presenterà il nuovo romanzo "Tra gli artigli dell'aquila"

Generico 2018

Giovedì 21 ottobre 2020 la scrittrice Giuseppina Basso sarà ospite all’interno della rassegna Duemilalibri di Gallarate per presentare il suo nuovo thriller Tra gli artigli dell’aquila: l’appuntamento è a Palazzo Borghi, alle 17.30.

Tutti gli appuntamenti dell’edizione 2020 di Duemilalibri, rassegna fiore all’occhiello della cultura di Gallarate, ancora non sono stati svelati.

L’opera è edita dal gruppo Albatros. L’autrice è nata a Cavaria con Premezzo, ora vive a Domodossola.

LA TRAMA

Il thriller è ambientato proprio a Domodossola, sul Passo del Sempione, luogo caro della scrittrice. La protagonista, Caterina, bloccata da una tormenta di neve sul Passo del Sempione, prende alloggio all’Hospice du Simplon, un convento-rifugio gestito da Canonici Agostiniani. Durante la notte, nella dispensa viene ritrovato il corpo di uno dei padri, sembra sia caduto dalle scale.
Il giorno dopo viene scoperto un altro cadavere: entrambe le morti sembrano essere legate al passato di Caterina. Il commissario, marito della protagonista, dirige le indagini, preoccupato per la vita di sua moglie.

Tra gli artigli dell’aquila è il seguito di Cinque single al giallo verde (2012) ed è stato presentato recentemente a Domodossola.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 23 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.