Legionella, Busto al Centro: “Il sindaco ci spieghi il perchè del ritardo”
Anche la lista civica di opposizione ha presentato un'interrogazione urgente per chiedere risposte sulla gestione dell'emergenza legionella in città: "Comunicazione tardiva e poco rassicurante"

Anche il gruppo consiliare Busto al Centro interviene sulla vicenda dei casi di legionella che si sono verificati a Busto Arsizio e chiede conto al sindaco, in quanto primo responsabile della salute dei cittadini, di fornire le motivazioni ed eventuali responsabili del ritardo dell’attivazione della procedura di emergenza.
Come mai non si è provveduto a comunicare la realtà dei fatti, le rassicurazioni del caso e i protocolli idonei a questa situazione con tempestività? Si chiedono i componenti della lista civica. «Chiediamo che ci vengano fornite informazioni precise sulla situazione, sui provvedimenti che si stanno attuando, su eventuali risultati già ottenuti; di rendere conto ai Consiglieri e alla cittadinanza degli eventi in tempi reali ma soprattutto di dare informazione con tutti i mezzi necessari ai cittadini dando loro indicazioni precise sul comportamento da adottare per evitare infezioni e rassicuranti per evitare il dilagare di panico, vista la già precaria situazione per via del Covid19» – scrivono nell’interrogazione.
Busto al Centro, infine, invita il sindaco a monitorare tutti gli interventi sia di Ats Insubria che di Alfa (gestore della rete idrica) affinchè la situazione rientri al più presto e vengano chiarite eventuali responsabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.