Con l’inizio delle lezioni Autolinee Varesine dà il via all’orario scolastico
I mezzi potranno trasportare all'80% della capienza. Gli utenti sono tassativamente tenuti ad indossare la mascherina protettiva per tutta la durata del tragitto

Lunedì 14 settembre riapriranno le scuole e, di conseguenza, tutte le linee gestite da Autolinee Varesine adotteranno l’orario Scolastico. Mentre sulle linee urbane di Varese tale orario sarà estremamente simile a quello adottati negli scorsi anni, sulle linee extraurbane ci saranno invece sostanziali modifiche legate alle mutate esigenze dei plessi scolastici: per questo, non tutte le tabelle esposte in fermate potranno essere aggiornate, e dunque l’utenza è invitata a consultare regolarmente il sito www.ctpi.it , oppure ad utilizzare le più diffuse App di mobilità che verranno aggiornate a breve.
Del resto lo stesso orario Scolastico è da intendersi in via provvisoria, perché sulla base delle reali esigenze che si verificheranno potrebbe subire ulteriori modifiche nelle prossime settimane.
Lo scaglionamento tra differenti orari (o persino tra settimane di lezione alternate) che hanno implementato le varie scuole dovrebbe alleggerire la pressione sul trasporto pubblico, contenendo i casi di un eccessivo affollamento a bordo mezzo: le recenti disposizioni legislative in merito permettono comunque di trasportare l’80% degli utenti rispetto alla capienza massima per cui ogni autobus sia omologato, sebbene le medesime disposizioni non siano chiare in merito a chi debba controllare o prendersi la responsabilità di non far salire qualche passeggero eccedente a tale quota.
Gli utenti sono tassativamente tenuti ad indossare la mascherina protettiva per tutta la durata del tragitto: nelle prossime settimane, verranno gradualmente installati i dispenser di soluzione idroalcolica a bordo di ogni autobus. Vista l’assoluta particolarità della situazione che tutti stiamo vivendo, si chiede il massimo senso di responsabilità possibile a tutti i nostri passeggeri. Autolinee si impegna a fare la propria parte, sia con l’impegno quotidiano nella pulizia e sanificazione dei mezzi secondo le attuali normative, così come con un costante e quotidiano controllo del servizio in ogni suo aspetto per individuare e risolvere eventuali criticità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.