Luca Pizzul alla Pro Patria, un esterno mancino per i tigrotti
Il laterale classe 1999 arriva a Busto Arsizio a titolo definitivo dalla Triestina. Si giocherà il ruolo di esterno di sinistra con Galli

Continua il lavoro di completamento della rosa della Pro Patria. Dopo l’arrivo dell’attaccante Latte Lath, i tigrotti mettono a segno il colpo per la fascia sinistra.
Dalla Triestina arriva infatti il laterale mancino classe 1999 Luca Pizzul (foto ustriestinacalcio1918.it). Nativo di Trieste, con gli alabardati ha giocato una stagione in Serie D e due in Serie C, mentre nell’ultima annata è sceso in campo 15 volte (con 1 gol) con la maglia del Renate.
Si tratta di un altro colpo in prospettiva per la Pro Patria, che prende a titolo definitivo l’esterno. A seguire, il comunicato della società bustocca sull’arrivo di Pizzul.
«Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luca Pizzul dall’U.S. Triestina Calcio 1918. L’esterno sinistro, classe 1999, ha firmato un contratto che lo legherà alla Pro Patria fino al 30 Giugno 2021 con opzione di rinnovo per il secondo anno.
Pizzul, protagonista di una promozione, dalla D alla C, con la maglia della Triestina, ha già collezionato 65 presenze nei professionisti prima a Trieste e poi, nella passata Stagione, in forza al Renate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.