Il rientro a scuola in epoca di pandemia. Una serata per parlarne con genitori e docenti

Appuntamento con il direttore del centro psicopedagogico di Piacenza per parlare di ansie e paure che stanno emergendo tra i più giovani, a seguito delle misure per contenere la pandemia

bambini scuola elementare generica

Una lunga assenza che finalmente si conclude, riempiendo ancora le scuole con la loro vitale presenza. Occorre lasciare alle spalle ansie e paura dando agli alunni la sicurezza che la scuola è sempre lì ad aspettarli per far vivere la magia della comunità di apprendimento. Quest’anno il compito si presenta molto più difficile che in precedenza.

L’amministrazione comunale di Olgiate Olona ha deciso di organizzare per lunedì 5 ottobre (Area 101 di via Belotti, ore 21) un momento di approfondimento per rispondere alla domanda: come aiutare bambini e ragazzi a rientrare a scuola? Aiuterà a rispondere a questa domanda il dottor Daniele Novara, direttore del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza.

Prenotazione obbligatoria mezzo mail entro il 2/10/2020 alle h. 13:00.
Scrivere a: scuola@comuneolgiateolona.it(seguirà conferma scritta da parte dell’ufficio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.