Spaccata e furto alla TdGroup di Galliate Lombardo
I ladri sono entrati da un capannone confinante e hanno spaccato un muro. Ingenti danni oltre alla merce trafugata. È il terzo furto in quattro anni
Un nuovo furto con scasso alla Td-Group di Galliate Lombardo. I ladri si sono introdotti nella notte passando da un capannone confinante. Da lì hanno spaccato un muro e hanno trafugato merce e macchinari. A poco è servito il sistema di allarme perché accorsa la vigilanza non ha trovato segni di effrazione nel perimetro della proprietà.
Sul fatto stanno indagando i carabinieri. In passato c’erano stati altri episodi nel 2016 e due anni dopo. Quasi un appuntamento fisso per un’azienda che non ha oggetti di grandi valori nel proprio stabilimento.

“Ricominciano le visite. – Ci racconta Diego Trogher, fondatore e proprietario dell’azienda – L’autunno porta male. È vero che abbiamo dei macchinari e anche tanti prodotti, però i danni che fanno non sono proporzionati assolutamente al valore della merce. Le forze dell’ordine fanno la loro parte con attenzione, ma servirebbe un impegno di tutti perché i ladri appena trovano un varco si attivano”.
Quello della notte scorsa è il terzo furto in quattro anni e la richiesta, come nelle passate occasioni è quella di una maggiore vigilanza su tutta l’area che è spesso soggetta ad azioni delittuose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.