Test sierologici su base volontaria per studenti e personale Liuc
Prelievi organizzati all'Humanitas-Mater Domini. Se il referto è positivo o dubbio la persona verrà contattata entro le 48 ore successive

La Liuc – Università Cattaneo in collaborazione con Humanitas Mater Domini ha avviato un progetto di monitoraggio dell’andamento del Covid-19 all’interno della comunità Liuc, sulla base di un campionamento statistico messo a punto internamente dall’Healthcare Datascience Lab, afferente al Centro sul Management in Sanità e nel Sociale della Liuc Business School.
È attualmente in fase di elaborazione il calcolo del campione di riferimento per rappresentare tutte le componenti presenti in università (personale dipendente, docenti e studenti). Su base volontaria si procederà ad un test sierologico mirato a verificare l’eventuale presenza della risposta immunitaria al Coronavirus con prelievi organizzati presso la sede dell’istituto clinico Humanitas Mater Domini a Castellanza, in conformità al protocollo clinico Covid care program.
In caso di esito positivo o dubbio, la persona verrà contattata direttamente da Humanitas, entro le 48 ore successive al referto, per l’esecuzione del tampone naso-faringeo. «Con l’avvio del nuovo Anno Accademico – commenta il presidente della Liuc, Riccardo Comerio – abbiamo pensato a un’iniziativa di concreta vicinanza alla comunità LIUC. Un progetto che è reso possibile dalla partnership con Humanitas Mater Domini e che si inserisce nell’ambito delle tante azioni in campo per garantire a personale e studenti di tornare a vivere in sicurezza l’Università».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.