Un incontro per mettere a confronto l’Europa e i suoi cittadini

Due parlamentari Alessandro Alfieri e Matteo Bianchi, a confronto nell'iniziativa che si svolgerà lunedì 21 settembre alle 21 sotto la tensostruttura dei Giardini Estensi. Ma ci sarà anche la rappresentanza della UE a Milano

europa bandiera incontro

L’Europa e i cittadini, il lavoro quotidiano della UE, i fondi 2021- 2027 e il Recovery Plan: saranno questi alcuni dei temi al centro dell’incontro pubblico che si svolgerà lunedì 21 settembre a Varese.

Un momento per accendere i riflettori sul lavoro quotidiano della Unione Europea, in particolare in questo delicato momento storico in piena pandemia mondiale. L’obiettivo è quello avvicinare i cittadini alle istituzioni europee dando la possibilità, durante l’incontro, di porre domande e ricevere risposte su tutte quelle questioni che partono dal locale e arrivano fino alle sedi del parlamento europeo.

L’iniziativa è promossa dalla Rappresentanza a Milano della Commissione Europea e si inquadra nel progetto “Citizens’ Dialogues” nei consigli comunali aperti che mira ad uno scambio di vedute sull’Europa tra le amministrazioni comunali e l’UE con la partecipazione attiva della cittadinanza, al fine di dare risposte concrete nei territori.

A discutere con i cittadini di questi argomenti saranno due parlamentari: il senatore del Pd Alessandro Alfieri e il deputato della Lega Matteo Bianchi. Con loro ci saranno il sindaco Davide Galimberti, l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Strazzi, Massimo Gaudina, capo della rappresentanza della Commissione europea a Milano e Carmine Pacente, presidente del dipartimento Europa, cooperazione internazionale di Anci Lombardia.

L’iniziativa si svolgerà lunedì 21 settembre alle 21 sotto la tensostruttura dei Giardini Estensi in via Sacco 5.

Per partecipare è necessario prenotarsi qui.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.