16 positivi al Coronavirus a Ternate

Di fronte all'aumento dei casi nelle ultime settimane l'amministrazione ha deciso di interrompere momentaneamente l'accesso agli uffici comunali

comune ternate

Salgono a sedici i cittadini di Ternate positivi al Coronavirus. Il sindaco Lorenzo Baratelli ha infatti comunicato mercoledì 21 ottobre la presenza di due nuovi casi che si sono aggiunti ai quattordici già individuati da Ats Insubria il 17 ottobre.

Oltre alle persone risultate positive al test del tampone sono state poste in quarantena precauzionale altre quattordici persone.

«Auguro a tutti – scrive il sindaco di Ternate – una pronta guarigione, e rinnovo nuovamente l’invito di prestare la massima attenzione nel porre in atto tutte le consuete misure di sicurezza a tutela della nostra salute, al fine di contenere la diffusione del virus».

Intanto l’amministrazione ha già predisposto la chiusura temporanea degli uffici comunali in modo da ridurre le occasioni di contatto personale e di conseguenza il rischio di diffusione del virus. L’Ufficio anagrafe-stato civile resterà chiuso fino a prossime disposizioni, mentre gli impiegati degli Uffici ragioneria, tributi, segreteria e dello Sportello cittadinanza continueranno il loro lavoro da casa: si potranno contattare solo via e-mail o telefono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.