Una cinquantina i nuovi positivi a Gavirate
La prima ondata di contagi aveva colpito soprattutto la residenza per anziani. Ora sono i più giovani a risultare positivi
Sono circa una cinquanta i positivi della seconda ondata epidemica a Gavirate che portano il totale, da inizio pandemia a 140.
Tra i nuovi contagi ci sono molti “giovani adulti” come li definisce il sindaco Silvana Alberio che è medico di base proprio in paese. L’età è quella che si registra un po’ ovunque: all’inizio ventenni e adolescenti spesso asintomatici che poi hanno trasmesso il virus ai genitori facendo salire attorno ai 45/50 anni l’eta media: « Al momento abbiamo solo un anziano positivo – spiega ancora il sindaco – Nel territorio rimane attivo il servizio della Protezione civile che, di fatto, non ha mai interrotto le sue attività a sostegno della cittadina sia distribuendo pacchi alimentari ma anche per la sorveglianza dell’area mercato. Visti i numeri in forte crescita, però, i servizi ripartiranno a pieno regime».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.