Una cinquantina i nuovi positivi a Gavirate

La prima ondata di contagi aveva colpito soprattutto la residenza per anziani. Ora sono i più giovani a risultare positivi

via garibaldi gavirate pedonale

Sono circa una cinquanta i positivi della seconda ondata epidemica a Gavirate che portano il totale, da inizio pandemia a 140.

Tra i nuovi contagi ci sono molti “giovani adulti” come li definisce il sindaco Silvana Alberio che è medico di base proprio in paese. L’età è quella che si registra un po’ ovunque: all’inizio ventenni e adolescenti spesso asintomatici che poi hanno trasmesso il virus ai genitori facendo salire attorno ai 45/50 anni l’eta media: « Al momento abbiamo solo un anziano positivo – spiega ancora il sindaco – Nel territorio rimane attivo il servizio della Protezione civile che, di fatto, non ha mai interrotto le sue attività a sostegno della cittadina sia distribuendo pacchi alimentari ma anche per la sorveglianza dell’area mercato. Visti i numeri in forte crescita, però, i servizi ripartiranno a pieno regime».

di
Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.