Cittadini in rivolta:”Piazzale Foresio non è una discarica!”. Pinti porta il caso in Consiglio

Il consigliere della Lega ha raccolto le proteste dei cittadini che chiedono di spostare il punto di ritrovo della raccolta dei rifiuti

varie varese

Tre giorni alla settimana, per quattro ore di seguito, il parcheggio di Piazzale Foresio diventa il punto di raccolta provvisorio dei rifiuti della città. Sotto gli occhi attoniti dei molti cittadini che vivono nei palazzi intorno, un grosso camion della municipalizzata a motore acceso attende i carichi dei mezzi più piccoli rendendo di fatto invivibile il quartiere.

Smog, miasmi, traffico, topi, illuminazione mancante, scarsa manutenzione delle panchine nell’adiacente parco pubblico, sono purtroppo diventati altrettanti elementi della quotidianità dei residenti che si sono rivolti al consigliere della Lega Marco Pinti per chiedere rispetto e più impegno da parte del Sindaco.

varie varese

«Presenteremo un’interrogazione già al prossimo consiglio – dichiara lo stesso consigliere Pinti,  presente al sopralluogo insieme ad altri attivisti, tra cui il Commissario della Sezione Cristiano Angioy,  coordinatore dei Giovani leghisti Alberto Nicora, Barbara Bison, e la delegata in commissione urbanistica Carla Minonzio – Chiederemo al Sindaco di intervenire con urgenza spostando il punto di raccolta in un luogo più isolato dove non rechi danno ai cittadini, senza dimenticare che la situazione attuale sta recando un grave danno anche al valore immobiliare delle case affacciate sul piazzale. Occorre più attenzione» conclude Pinti ribadendo l’impegno di inserire anche questo dossier nel programma del prossimo Sindaco Maroni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.