Croce Rossa Luino: niente “Foundation Dinner“ per il 2020
L'atteso evento mondano improntato alla solidarietà quest'anno non si terrà. “Prepareremo la festa per i 35 anni"
La tradizionale cena di gala della Croce Rossa di Luino e Valli, che riuniva oltre 140 partecipanti ogni anno tra Sindaci, Amministratori pubblici, imprenditori locali, rappresentanti delle associazioni e delle Forze dell’Ordine, non si terrà a causa delle prospettive incerte legate alla situazione pandemica.
«Non è il periodo di riunirsi in troppe persone e mettere a rischio la salute delle stesse, pur consapevoli che avremmo rispettato il distanziamento e tutte le regole in vigore per eventi del genere. La situazione è troppo incerta, serve responsabilità e buon senso», spiega il presidente della Croce Rossa di Luino e valli, Pierfrancesco Buchi.
«Inoltre anche l’aspetto sociale deve essere tenuto in conto: sono troppe le famiglie e le attività lavorative colpite dagli effetti del Covid-19. Creare un contesto conviviale come la nostra cena, pur raccogliendo fondi per la nostra Associazione, non ritengo sia opportuno in questo momento. Si possono sostenere le attività della Croce Rossa anche con altre formule di solidarietà e con contributi diretti, finalizzati proprio ad aiutarci in questo momento di estrema preoccupazione. Sono certo che molti condivideranno questa scelta», conclude il presidente.
Il prossimo anno il Comitato di Luino e Valli compierà 35 anni, la Foundation Dinner tornerà in questa speciale occasione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.