Fanno saltare il bancomat a Vanzaghello, ladri arrestati a Cernusco sul Naviglio
Il colpo è stato rilevato dopo la mezzanotte (tra giovedì 15 e venerdì 16 ottobre) dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Legnano. Nella notte sono scattate le manette ai polsi di tutta la banda
Ladri in azione a Vanzaghello fanno esplodere il bancomat della filiale del Banco BPM. Il colpo è stato rilevato dopo la mezzanotte (tra giovedì 15 e venerdì 16 ottobre) dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Legnano intervenuti con i colleghi della Stazione di Castano Primo.
La cassa è stata completamente divelta e la banda è riuscita a scappare. Per il momento il bottino sottratto è ancora da quantificare. Di certo, da un primo bilancio, risultano ingenti i danni procurati alla filiale. Inoltre, durante l’esplosione sono rimaste danneggiate alcune vetrine, fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
Nemmeno il tempo di festeggiare eper i banditi sono scattate le manette. Durante la scorsa notte, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno tratto in arresto 3 soggetti, tra i 28 ed i 36 anni, ritenuti responsabili del furto al Bancomat di Vanzaghello, effettuato con l’utilizzo della tecnica della “marmotta” ed asportando una ingente somma di denaro.
I soggetti arrestati sono stati individuati in un garage di Cernusco sul Naviglio, dove avevano trovato rifugio e si stavano riorganizzando per effettuare altri colpi. Un quarto complice, denunciato in stato di libertà, è stato trovato successivamente in un appartamento di Milano, utilizzato come base dalla banda.
Durante l’attività sono intervenuti gli Artificieri del Nucleo Investigativo, in quanto sono state rinvenute numerose cariche esplosive e materiale riconducibile all’organizzazione di altri colpi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.