Giovani e volontariato, quattro incontri on line per entrare in contatto
L'iniziativa si intitola "Se vuoi, puoi!" ed è organizzata da Officina Café e Csv Insubria. Iscrizioni gratuite

Officina Caffé e Csv Insubria lanciano “Se vuoi puoi!”, una iniziativa dedicata ai giovani interessati a entrare in contatto e a collaborare con esperienze di cittadinanza, impegno e volontariato. Il corso è articolato su quattro appuntamenti che si terranno online attraverso la piattaforma Zoom: ognuno durerà un’ora – tra le 17,30 e le 18,30, il mercoledì – ed è gratuito, anche se è necessario prenotare la propria iscrizione (cliccando QUI).
Il primo incontro è previsto mercoledì 28 ottobre ed è intitolato “Friday For Future – Varese, Movimento e azione in ambito ambientale”. Il relatore sarà Stefano Castiglioni. Il 4 novembre toccherà invece a Valeria Cairoli parlare di “Legàmi – Como, Volontariato giovanile con i senza dimora”.
L’appuntamento successivo, 11 novembre, permetterà di conoscere “Mondo Internazionale – Gallarate, Impegno giovanile alla ricerca di cambiamento nel mondo” grazie a Stefano Sartorio. Infine il 18 novembre si parlerà della “Associazione Benandanti –Tradate, Impegno e azione in ambito culturale” insieme a Marco Zappa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.