I graffiti come forma d’arte, a Malnate inizia il corso con due insegnanti d’eccezione

Il Comune dà il via al progetto “Peer to, Peer Tour - La Lombardia è dei giovani” che ha come fine la riqualificazione urbana mediante la realizzazione di un murales

corso graffiti malnate

Se un tempo si pensava che i graffiti sui muri deturpassero le facciate degli edifici, oggi si utilizzano per riqualificare quartieri degradati e abbellire zone disarmoniche del tessuto urbano.

Il progetto del Comune di Malnate inserito nel Bando di Regione Lombardia “Peer to, Peer Tour – La Lombardia è dei giovani” ha come fine la riqualificazione urbana mediante la realizzazione di un murales da parte di ragazzi coinvolti nel percorso formativo.

Il corso avrà due insegnanti d’eccezione, due artisti del settore: SeaCreative e Sten Graffiti.

Nel corso del laboratorio verrà realizzata l’immagine grafica che rappresenterà la Festa Cittadina del Comune di Malnate.

I partecipanti, grazie alle peculiarità di ciascun artista, riceveranno una formazione completa relativa sia all’ambito grafico che artistico.

Le opere realizzate durante questo laboratorio verranno esposte al termine del progetto al Mulino della Folla, luogo di interesse storico e culturale della città. L’obiettivo è quello di stimolare valori positivi come il senso di appartenenza alla comunità e la ricerca di valori nel proprio passato da applicare nello sviluppo del futuro.

Il corso è gratuito, prevede un massimo di 25 iscritti con un’età compresa tra i 15 e i 34 anni e si svolgerà all’aula studio del Parco I Maggio. Queste le modalità: da lunedì 9 novembre dalle ore 15,00 alle ore 18,00, tre incontri finalizzati alla realizzazione del logo; da lunedì 15 febbraio 2021, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, due incontri finalizzati alla realizzazione di un’opera comune per la creazione di un Murales.

Per maggiori informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri: 0332 275267/282 oppure scrivere ai seguenti indirizzi email:  l.povolo@comune.malnate.va.it v.barberis@comune.malnate.va.it

Per la realizzazione di tutte le iniziative relative al progetto, verranno rispettate le norme vigenti per l’emergenza sanitaria. Alcuni incontri potranno subire delle variazioni se la normativa vigente dovesse prevederlo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.