Javorcic felice della sua Pro Patria: “Una bellissima vittoria”
Le parole dell'allenatore della Pro Patria dopo la vittoria in casa della Pergolettese. Fietta: "Tutti importanti, nessuno indispensabile"

Sono parole di un allenatore soddisfatto quelle di mister Ivan Javorcic dopo la vittoria della sua Pro Patria a Crema: «Se fai due gol alla Pergolettese vuole dire che crei dei presupposti per farlo. Partita tosta, lo sapevamo, abbiamo mostrato maturità perché questo tipo di partite lo scorso anno non le vincevamo. Penso quindi sia stata una bellissima vittoria contro una squadra in forma che ha cambiato qualcosa nel proprio schieramento. Siamo riusciti a essere pericolosi che in questo tipo di partite è determinante».
Una vittoria conquistata anche con una buona dose di sofferenza nel finale, come ammette lo stesso Javorcic: «È vero che dopo non avevamo delle rotazioni giuste, anche oggi abbiamo avuto delle difficoltà negli uomini: il nostro capitano (Colombo, ndr) si è fatto male nel riscaldamento e quindi abbiamo dovuto stringere i denti sotto tanti punti di vista e in tanti ruoli. Negli ultimi 20 minuti non avevamo più la forza né determinate qualità per far male all’avversario, questo ha fatto sì che ci sia stata sofferenza. Il campionato è interessante, bello, c’è grande equilibrio ogni domenica e questo ti porta a stimoli interessanti. Credo che abbiamo la classifica che meritiamo».
Fascia da capitano al braccio, gol e vittoria per Giovanni Fietta: «Sicuramente è una vittoria importante, ancora più bella perché sofferta. Non è stato semplice perché abbiamo affrontato una squadra che ha giocato e viso aperto, ha fatto girare tanto la palla e ci ha messo in difficoltà. Non era iniziata bene la domenica con l’infortunio di Colombo, ma chi lo ha sostituito ha fatto molto bene e questa è la forza del nostro gruppo: siamo tutti importanti e nessuno è indispensabile. Queste vittorie sono dei segnali importanti che danno mentalità e autostima. Non dobbiamo pensare però che sia facile, la strada è quella giusta e siamo felici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.