La Polisportiva Daverio Rams riparte in sicurezza
Più di 300 borracce dell’azienda TD Group sono state consegnate ieri sera, mercoledì 30 settembre, alla palestra di Via Verdi. I ragazzi hanno finalmente hanno ripreso l’attività

Più di 300 borracce sono state consegnate ieri sera, mercoledì 30 settembre, alla palestra di Via Verdi a Daverio ai ragazzi della Polisportiva Rams di Daverio, che finalmente ha ripreso l’attività.
«Veniamo da un periodo terribile, e non ne siamo nemmeno usciti, ma finalmente possiamo ripartire, con calma e attenzione, rispettando tutte le norme di sicurezza, riportiamo, i nostri bambini a correre sul parquet. Lo facciamo con lo sguardo sempre rivolto al futuro, attraverso l’educazione dei nostri giovani e, anche, dando la giusta attenzione ai temi di sostenibilità con iniziative come questa» hanno detto Marco Brugnoni e Giuliano Pellegrini rispettivamente presidente della Polisportiva e della sezione Basket. «Abbiamo accolto con grande piacere l’iniziativa che ci è stata proposta dal TD Group, volta a sensibilizzare i nostri ragazzi ad un consumo più contenuto e consapevole della plastica. Tutti i ragazzi hanno ricevuto una borraccia. Siamo convinti che anche da piccoli gesti come questi si possono ottenere grandi risultati».
Proprio questo è l’obiettivo dichiarato: quello di contribuire a costruire una maggiore sensibilità ai temi ambientali, partendo dai più giovani e dallo sport, attraverso azioni semplici e quotidiane come quelle legate all’uso di beni riciclabili, come sono le borracce così di moda ormai. L’iniziativa è stata messa in campo da TD Group, azienda di Galliate Lombardo specializzata nel clearing civile e industriale.
«Siamo convinti che dai giovani possa arrivare la maggior spinta alla crescita di una la sensibilità ambientale diffusa», ha osservato Diego Trogher, amministratore di TD Group.
«L’esperienza maturata nel settore del cleaning e delle pulizie industriali ci ha portati ad adottare soluzioni necessariamente sostenibili. Il tema ambientale deve essere affrontato oggi con azioni semplici e concrete: noi lo facciamo e crediamo che anche i più giovani debbano essere messi nelle condizioni di dare una mano nella riduzione dei rifiuti. Dove iniziare? Dal consumo di PET perché l’Italia è il Paese europeo con il più alto consumo di acqua imbottigliata. Le borracce possono essere un primo passo: avevamo un progetto a inizio anno, #PlasticFree2020, poi la tragedia del Covid ha bloccato e rallentato un po’ tutto, ora ripartiamo però, più convinti di prima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.