La Serie D ha deciso: il campionato prosegue

La Lega Nazionale Dilettanti aveva chiesto il parere alle società riguardo al regolare prosieguo della stagione. Il 74% ha detto di andare avanti

pallone calcio dilettanti

Nella giornata di lunedì 26 ottobre, visti i molti casi di Covid e il gran numero di gare rinviate nel weekend e nelle settimane precedenti, la Lega Nazionale Dilettanti ha chiesto consulto alle stesse società ponendo la domanda: volete fermare il campionato o proseguire l’attività?

Dopo le votazioni, il responso è stato abbastanza netto: il campionato di Serie D prosegue.

Sulle 166 società della massima serie dei dilettanti, hanno risposto in 138 (quorum quindi dell’83%). Di queste, 95 si sono espresse in maniera favorevole per il proseguire il campionato (il 74%), 28 società si sono astenute, mentre 43 club hanno chiesto la sospensione temporanea della stagione.

Il campionato quindi proseguirà con le dinamiche viste finora: rinvio delle gare in caso di positività all’interno di una squadra. La novità sarà l’apertura alle società della trasmissione in streaming sui canali web e social delle gare.

La Serie D consulta le società per proseguire il campionato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.