Malnate, i parchi pubblici chiuderanno alle 18
La decisione del Comune per "evitare il formarsi di assembramenti di persone e, più in generale, evitare ogni occasione di possibile contagio"

A Malnate i parchi pubblici chiuderanno alle ore 18. Questa è la decisione del sindaco Irene Bellifemine e dell’Amministrazione per impedire che il numero di contagi in città possa proseguire.
I tre parchi indicati dall’ordinanza comunale sono: il Parco I Maggio di via Savoia, il Parco di via Doria a San Salvatore e il Parco ex Villa Braghenti in via Kennedy.
Nell’ordinanza si leggono le motivazioni della decisione: “Evitare il formarsi di assembramenti di persone e, più in generale, evitare ogni occasione di possibile contagio che non sia riconducibile a esigenze specifiche o ad uno stato di necessità”.
I trasgressori verranno denunciati all’Autorità giudiziaria.
Di seguito il testo integrale dell’ordinanza:
IL SINDACO
Visto il D.L. 07/10/2020, n.125, avente ad oggetto: “Misure urgenti connesse alla proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e per la continuità operativa del sistema di allerta COVID nonché per l’attivazione della direttiva UE 2020/739 del 3/6/2020”.
Visti, in particolare i recenti Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 e del 24 ottobre 2020, nonché tutte le norme pregresse dagli stessi richiamate.
Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sia sul territorio nazionale sia all’interno del territorio della Provincia di Varese e del Comune di Malnate.
Considerato che le normative in materia pongono come obiettivo di carattere generale evitare il formarsi di assembramenti di persone e, più in generale, evitare ogni occasione di possibile contagio che non sia riconducibile a esigenze specifiche o ad uno stato di necessità.
Considerato che, in relazione alle specifiche funzioni e attività del Comune di Malnate e allo specifico stato di evoluzione del contagio, si ritiene indispensabile adottare misure coerenti con la impostazione e gli obiettivi dei DPCM governativi, nel rispetto del limite posto dall’articolo 35, del
D.L. 2 marzo 2020, n. 9 e successive modifiche ed integrazioni.
Ritenuto, quindi, di disporre, la chiusura anticipata alle ore 18,00 fino a diverse disposizioni, con conseguente divieto di accesso dopo l’orario indicato:
• dei parchi pubblici: Primo Maggio, San Salvatore, ex Villa Braghenti
Richiamato il comma 4, dell’art. 50, del D.Lgs, 18 agosto 2000, n. 267.
Ordinanza n. 129 del 27/10/2020 pag. 1/2
ORDINA
la chiusura anticipata alle ore 18,00 fino a diverse disposizioni, con conseguente divieto di accesso dopo l’orario indicato:
dei parchi pubblici: Primo maggio, San Salvatore, ex villa Braghenti
Si dà atto che:
• in caso di violazione dei divieti previsti dalla presente ordinanza i trasgressori verranno denunciati all’Autorità giudiziaria per il reato di cui all’art. 650 c.p. oltre che per le ulteriori violazioni che dovessero emergere;
• la presente ordinanza viene comunicata al Prefetto della Provincia di Varese, è immediatamente esecutiva ed è resa pubblica attraverso il sito internet comunale (Albo Pretorio e sezione informativa)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.